Paris fashion week: ecco le tendenze beauty della prossima estate!

Ciao!

oggi parliamo della Paris Fashion week che si è conclusa da pochi giorni. Sulle passerelle sono state mostrate le nuove collezioni di alcuni dei brand più famosi al mondo e di stilisti emergenti. Proprio partendo dalle sfilate voglio stilare insieme a voi una lista di quali saranno le tendenze beauty della prossima estete 2015.

Capelli

Capelli lunghi lasciati al naturale (Chanel), capelli mossi che scendono sulle spalle (Miu Miu) guardando un pizzico agli anni ’90 e ritirando fuori le piastre per fare i frisè (Stella McCartney).

Miu Miu
Miu Miu
Stella McCartney
Stella McCartney

Per quanto riguarda i capelli corti invece vengono predilette frange asimmetriche e irregolari a riporto (Kenzo) e capelli lunghi raccolti in eleganti pettinature dal gusto un po’ vintage (Valentino).

Kenzo-RS15-0036_oggetto_sfilata_430x620 Valentino-ful-HC-F14-P-019_sffs

Make up

Partiamo dal trucco viso. In generale in tutte le sfilate la tendenza è stata quella di non caricare affatto la pelle delle modelle raggiungendo l’effetto “less is better”: contouring appena accennato, blush molto sfumati che si fondono con l’incarnato dando solamente un pizzico di colore al volto. Immancabile invece l’illuminante che non è mai troppo.

Trucco occhi! Le tendenze per l’estate 2015 accontentano tutti i gusti, infatti sulle passerelle sono stati mostrati sia trucchi molto intensi che trucchi ispirati dai colori pastello, un po’ più soft e romantici. Si riconferma un evergreen lo smokey eye (in questo caso non troppo marcato) che intesifica lo guardo seguito anche dall’uso dell’eyeliner che dà un po’ più di definizione (Louis Vuitton e Miu Miu). Eyeliner che esce dal colore nero tradizionale per lanciarsi su colori più accesi o glaciali. La stessa cosa vale anche per i pigmenti utilizzati dai colori molto accesi e iperpigmentati, basta guardare il trucco proposto da Chanel che è un vero e proprio arcobaleno di colori.

veronique-branquinho-beauty-spring-summer-2015-pfw17 ale_1417 Ungaro RS15 11992015-ss-rtw-2

 

Le labbra nella maggior parte dei casi rimangono nude, illuminate solo da glos ad effetto bagnato trasparenti o di colori che virano al rosa chiaro, sempre per dare l’effetto di un look fresco e semplice.

Le sopracciglia in alcuni casi vengono lasciate al naturale, ridefinite con l’uso di polveri, in altri invece vengono cancellate e ridisegnate per ricreare dei look scenografici (Miu Miu).

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...